Casamassima, l'ASD Tennis Tavolo Ennio Cristofaro in serie A1

«Complimenti a tutti i dirigenti che nonostante le difficoltà quotidiane insieme ai tecnici e atleti sono riusciti a compiere questo miracolo sportivo»

domenica 16 maggio 2021 15.23
Sono in corso al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni i playoff di serie A2 femminile.

Nel girone E il Tennistavolo Torino ha battuto per 4-1 il Tennistavolo ACSI Pisa, con i 3-2 di Stella Frisone su Chiara Rensi e sull'ex Funmilola Ajala e i 3-0 di Miriam Benedetta Carnovale su Aurora Soriga e su Rensi. Per le toscane Ajala ha superato per 3-0 Teresa D'Ercole. Poi è toccato all'Ask Kras regolare per 4-0 il TT Torino, con i 3-2 di Irene Favaretto su Frisone e su Anastasia De Costanzo e i 3-0 di Martina Milic su De Costanzo e di Eva Carli su Carnovale. TT Torino e Ask Kras hanno dunque 2 punti e il TT ACSI Pisa è a 0.

Nel girone F hanno pareggiato per 3-3 l'Astra Valdina-Celertrasporti e il Tennistavolo Ennio Cristofaro-Dell'Aera C&R, con a segno per le siciliane Mihaela-Suzana Encea, per 3-1 su Cecilia Akpan e 3-0 su Valentina Leogrande, ed Elena Rozanova, per 3-2 su Valentina Leogrande, e per le pugliesi Celeste Leogrande, per 3-0 su Nicoletta Criscione e su Rozanova, e Akpan, per 3-0 su Criscione. Divisione della posta anche fra Parva Domus Tennistavolo Marco Polo e TT Ennio Cristofaro, con i 3-0 di Elettra Valenti e Serena Rad su Valentina Leogrande e di Wang Xuelan su Celeste Leogrande per le bresciane e i 3-2 e 3-0 di Akpan su Wang Xuelan e Valenti e il 3-1 di Celeste Leogrande su Rad per le baresi. TT Ennio Cristofaro e Astra Valdina sono a quota 2 e il TT Marco Polo a 1.

La compagine di Casamassima arriva quindi in serie A1: «Anche l'Ennio Cristofaro è approdata nella Serie A1 Femminile - scrivono - Un doveroso grazie a tutti i nostri tecnici che seguono il team, dagli allenamenti alle trasferte, e complimenti alle nostre ragazze che si impegnano ogni giorno. Complimenti a tutti i dirigenti che nonostante le difficoltà quotidiane insieme ai tecnici e atleti sono riusciti a compiere questo miracolo sportivo».