Bari-Sampdoria: le probabili formazioni

Per Iachini dubbi a centrocampo ed in attacco

sabato 16 marzo 2024
A cura di Gianluca Battista
Bari e Sampdoria si sfideranno questo pomeriggio allo Stadio San Nicola per la 30ª giornata di serie B. Una partita attesa da entrambe le tifoserie, gemellate dal 2006. Sarà festa certamente fuori dall'impianto di strada Torrebella e sugli spalti, ma entrambe le squadra hanno bisogno di punti per inseguire i propri obiettivi. Arbitra Daniele Perenzoni di Rovereto. Fischio d'inizio alle 16.15, diretta su Sky Calcio, Dazn, Now tv ed Helbiz.

QUI BARI
Per Beppe Iachini appare certo il forfait di Menez e quindi il tecnico marchigiano dovrebbe schierare ancora il 3-5-2 così composto: Brenno tra i pali; Matino, Di Cesare e Vicari a comporre il pacchetto dei tre centrali; Dorval e Ricci agiranno sugli esterni, mentre a centrocampo Benali e Sibilli dovrebbero essere affiancati da Maita, rientrato dall'infortunio a Venezia. In avanti potrebbero trovare nuovamente spazio Puscas e Nasti.

QUI GENOVA
A Bogliasco è stata una settimana serena dopo il successo di lunedì scorso in rimonta contro l'Ascoli. La Samp è nuovamente in lotta per i playoff e Andrea Pirlo sembra finalmente aver imboccato la strada giusta. Per la sfida di Bari, il tecnico blucerchiato dovrebbe schierare Stankovic in porta; difesa a tre formata dal 17enne Leoni, da Ghilardi e Gonzalez; a centrocampo spazio Depaoli e Barreca sulle corsie laterali, Yepes in mediana, Kasami e Darboe che agiranno da mezzali. Data per certa l'assenza dell'ex Sebastiano Esposito, la coppia attacco dovrebbe essere quella formata da De Luca ed uno tra Alvarez ed il rientrante Verre.