Bari-Portici, le probabili formazioni. Simeri in avanti con Neglia e Floriano

Cornacchini pronto a varare un 4-3-3 camaleontico, in cui Piovanello agirà da galleggiante fra centrocampo e trequarti

domenica 14 aprile 2019 10.16
A cura di Riccardo Resta
Cancellare Angri e la sconfitta con la Nocerina per raccogliere i primi tre dei cinque punti che mancano alla promozione matematica in Serie C. Per il Bari l'obiettivo si traduce con "battere il Portici", ospite questo pomeriggio al San Nicola, e magari fare attenzione al risultato di Torre del Greco: in caso di vittoria del Bari e di non vittoria della Turris, infatti, sarebbe matematica la promozione. Fischio d'inizio alle 15, agli ordini del signor Luca Baldelli di Reggio Emilia, coadiuvato dagli assistenti Domenico Castro di Livorno e Paolo Biancucci di Pescara.

baridì 14-04-2019


Qui Bari - Due assenze pesanti (una più dell'altra) a fronte di due recuperi importanti. Nel Bari danno forfait Pozzebon e Brienza, mentre si rivedono Simeri e Mattera, che hanno smaltito la squalifica. Mister Cornacchini va, quindi, verso la conferma di un 4-3-3 molto camaleontico, con il bomber Simeri al centro dell'attacco e le ali Floriano-Neglia ai suoi lati. A centrocampo nel ruolo di raccordo fra mediana e trequarti agirà Piovanello, al fianco degli intoccabili Hamlili e Bolzoni. In difesa Mattera si riprende il posto al fianco di Di Cesare, con Quagliata a sinistra e Bianchi (favorito su Aloisi) a destra. Tutti davanti a Marfella.

Bari (4-3-3): Marfella; Bianchi, Di Cesare, Mattera, Quagliata; Hamlili, Bolzoni, Piovanello; Floriano, Simeri, Neglia. All. Cornacchini

Qui Portici - Con 44 punti in classifica il Portici si piazza al quinto posto, che chiude la griglia delle partecipanti ai playoff. Insieme ai campani a quota 44 anche Cittanovese e Acireale, indietro solo per la classifica avulsa. Ecco perché i ragazzi di mister Chianese non verrano al San Nicola per fare le fotografie. Il tecnico si affiderà al 4-3-1-2, con Onda sulla trequarti alle spalle della coppia d'attacco composta da Improta e Carrafiello. A dirigere il gioco dalla cabina di regia ci sarà Atteo, con Di Prisco e Nappo ai suoi lati. In difesa l'ex di turno, Sall, farà coppia con Sambati; Panico e Salimbé agiranno da terzini. In porta Marone. Solo panchina per la punta Ciro Coratella, anch'egli con un trascorso in maglia Bari.

Portici (4-3-1-2): Marone; Panico, Sambati, Sall, Salimbé; Di Prisco, Atteo, Nappo; Onda; Improta, Carrafiello. All. Chianese