Bari-Palermo, arbitra Rapuano. Precedenti e statistiche

Anticipo del venerdì al San Nicola

mercoledì 28 gennaio 2026 12.07
A cura di Gianluca Battista
Si disputerà venerdì 30 gennaio, alle 20.30, la sfida tra Bari e Palermo, valida per la 22ª giornata di B. La partita sarà arbitrata dal riminese Antonio Rapuano. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti di linea Alessandro Cipressa di Lecce e Mattia Regattieri di Reggio Emilia. Il quarto ufficiale di gara sarà Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata. Al VAR agiranno Antonio Giua di Olbia e Giacomo Paganessi di Bergamo.

Per Rapuano, 40 anni, si tratta della nona uscita stagionale in serie B. In stagione ha già incrociato il Bari il 19 dicembre scorso, quando i galletti persero per 1-2 in casa contro il Catanzaro. Complessivamente, l'arbitro romagnolo ha diretto 118 gare in cadetteria, ammonendo 594 calciatori ed espellendone 33. Sono 27 i rigori concessi. Al suo attivo anche 60 presenze in A.

Gli incroci con il Bari sono stati in carriera sono stati 6: una sola la vittoria, due i pareggi e tre le sconfitte. Col Palermo, invece, i precedenti raccontano di tre pareggi in altrettante gare dirette.