Bari-Cremonese, arbitra Santoro di Messina. Precedenti e statistiche

Sfida in programma al San Nicola venerdì 5 aprile alle 20.30

giovedì 4 aprile 2024 15.52
A cura di Gianluca Battista
Si giocherà domani sera, venerdì 5 aprile, alle 20.30, l'anticipo della 32ª giornata di serie B. Al San Nicola si troveranno di fronte il Bari e la Cremonese. Il match è stato affidato alla direzione di gara di Alberto Santoro della sezione di Messina.

Gli assistenti di linea saranno Pasquale De Meo di Foggia e Thomas Miniutti di Maniago. Il quarto ufficiale di gara sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Al VAR l'esperienza del bergamasco Paolo Mazzoleni coadiuvato dal lecchese Lorenzo Maggioni.

Santoro ha arbitrato 16 partite quest'anno, 12 delle quali in serie B e 3 in Coppa Italia. Tra le gare dirette in cadetteria anche Bari-Cittadella 1-1 del 30 agosto 2023 e Bari-Feralpisalò 1-0 dello scorso 17 febbraio. Santoro ha incrociato invece la Cremonese il 27 gennaio, quando allo "Zini" vinse per 1-0 il derby contro il Brescia.

L'arbitro siciliano nei 12 precedenti in serie B in questa stagione ha ammonti ben 64 calciatori, espellendone solamente 2. Sono stati invece 4 i rigori concessi. Fu lui a decretarne uno a favore del Bari contro la Feralpisalò, penalty poi trasformato da Giuseppe Sibilli in quella che resta l'ultima vittoria di mister Beppe Iachini sulla panchina dei galletti.