Bari-Como, arbitra Camplone di Pescara

Il match è in programma al San Nicola domenica 1° ottobre

giovedì 28 settembre 2023 14.32
A cura di Gianluca Battista
Bari-Como, partita in in programma al San Nicola domenica 1° ottobre, alle 16.15, valida per l'ottavo turno di andata di serie B, sarà arbitrata da Giacomo Camplone di Pescara.

I due guardalinee saranno Damiano Di Iorio e Massimo Davide Arace, mentre il quarto ufficiale di gara sarà Adolfo Baratta di Rossano Calabro. Al VAR sono stati designati Gianluca Aureliano di Bologna e Rodolfo Di Vuollo di Castellammare di Stabia.

Per Camplone si tratta della terza designazione in stagione: ha già diretto Sampdoria-Pisa 0-2 del 25 agosto e Feralpisalò-Modena 1-1 dello scorso 16 settembre. In queste due gare ha ammonito 12 calciatori, espellendone una per doppia ammonizione. Sin qui non ha assegnato calci di rigore.

Il direttore di gara abruzzese ha arbitrato due volte il Bari nello scorso campionato: il 19 agosto 2022, quando i biancorossi pareggiarono al San Nicola 1-1 contro il Palermo, ed il 5 novembre dello scorso anno, data in cui i galletti impattarono sull'1-1 a Benevento. In quella circostanza fu concesso al Bari un rigore a pochi minuti dalla fine, poi trasformato da Cheddira.
L'ultimo incrocio col Como invece risale al 28 gennaio 2023, quando i lariani vinsero per 1-0 il derby a Brescia.