Via Sparano al via il cantiere dell'ultimo incrocio

Galasso: "Tra un mese prevista la chiusura lavori"

giovedì 8 novembre 2018 16.48
Si prosegue nella realizzazione dell'ultima intersezione di via Sparano, quella con via Abate Gimma, dove si stanno realizzando quattro aiuole con sedute e piantumazioni. L'incrocio ospiterà diverse tipologie di arbusti e 6 esemplari di acero trilobo (acer_monspessulanum), che nel periodo tra aprile e maggio fiorisce di giallo.
Contemporaneamente si stanno ultimando le lavorazioni sugli incroci di Putignani, Piccinni, Abate Gimma e nella parte centrale di piazza Umberto dove, nella residuale area di deposito del cantiere, è arrivato tutto il materiale necessario al completamento delle lavorazioni, compresi gli arredi urbani per i salotti alle intersezioni.
In corso anche le lavorazioni riguardanti tutti gli impianti tecnologici, in particolare la videosorveglianza, la diffusione sonora e l'illuminazione per la parte relativa ai nuovi quadri elettrici che verranno installati all'interno di piccoli vani tecnici mimetizzati tra gli arredi in corrispondenza degli incroci.
"Manca poco più di un mese al termine del cantiere di restyling di via Sparano - commenta l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Saranno trenta giorni di lavoro serrato per completare tutte le aree oggetto di intervento e liberare la strada dalle recinzioni di cantiere. Questo era un impegno che avevamo preso sin dal primo momento con i commercianti che si preparano allo shopping natalizio e con i cittadini. È stato sicuramente il cantiere più importante della città e siamo consapevoli che in tanti hanno dovuto fare sacrifici e sopportare una serie di disagi. Questo sarà per Bari e per i baresi il primo Natale con la nuova via Sparano, che oggi si presenta in una veste completamente rinnovata. Proprio perché siamo in dirittura d'arrivo, monitoreremo giorno per giorno i lavori in cantiere per assicurarci che tutto prosegua senza intoppi. Sono stati due anni intensi, segnati da momenti belli e meno belli che hanno caratterizzato la gestazione di quest'opera".
Via Sparano