Via le panchine dal lungomare di Bari? C'è chi si arrangia con la sedia portata da casa

Decaro la prende con ironia: «I baresi sono unici anche quando devono mandarti a quel paese»

giovedì 24 dicembre 2020 10.47
A cura di La redazione
Una sedia, di quelle vecchio stile, in legno, portata da casa e piazzata sul lungomare di Bari. No, non è una trovata di qualche artista concettuale, non è un'installazione permanente. Si tratta solo di un rimedio empirico, "casereccio", alla rimozione delle panchine da tutta la zona del lungomare umbertino e monumentale della città.

Il primo cittadino, infatti, nei giorni scorsi aveva "invitato" la Bari multiservizi ad anticipare la manutenzione degli arredi urbani per "toglierli dalla circolazione" e far desistere i baresi dal creare assembramenti nella zona della movida. A giudicare dal risultato, però, non sembra che l'operazione abbia avuto chissà quale successo.

Il primo cittadino, però, dopo tanti blitz anti assembramenti per il rispetto delle norme contro la diffusione del Covid-19, stavolta decide di prenderla con ironia: «Tra i tanti improperi, insulti e sfottò che mi sono preso in questi mesi di scelte difficili, qualche volta impopolari, ma necessarie, questo vince su tutti. Qui è quando abbiamo deciso di togliere le panchine del lungomare, anticipando la manutenzione della nostra azienda comunale, per evitare qualche assembramento di troppo. I baresi sono unici anche quando devono mandarti a quel paese», scrive Decaro sui suoi profili social.