Vandali in azione a Carrassi, devastati i cassonetti di via Adige

La denuncia di una cittadina finisce sulla pagina di Decaro: «L'unica soluzione è accesso ai contenitori con tessera sanitaria»

giovedì 8 agosto 2019 16.15
Cassonetti presi a sprangate, distrutti e rovesciati con tutto il loro contenuto sul marciapiede. La scena è di questa mattina in via Adige, all'incrocio con corso Benedetto Croce, nel rione Carrassi di Bari.

La denuncia di una cittadina finisce sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro: «Questa è la situazione in via Adige angolo corso Benedetto Croce, praticamente davanti alla Chiesa Russa visitata da centinaia di turisti ogni settimana - scrive chi posta le foto sulla pagina del primo cittadino. Anche se immagino che sia una situazione comune a moltissime zone della città. Cassonetti completamente distrutti e rifiuti sparsi dovunque da soggetti che muniti di spranga di ferro, idonea sia a rompere le buste per rovesciarne il contenuto sulla strada sia a dissuadere ogni tentativo si insurrezione da parte degli onesti cittadini. A questo punto la soluzione a lungo termine non è cambiare i cassonetti, mettere lucchetti nuovi al bidoncini dell'umido o progettare una irrealizzabile porta a porta nei quartieri ad altissima densità abitativa come Carrassi. La soluzione sono i cassonetti automatizzati come quelli che ci sono in tutta la Toscana, apribili solo ed esclusivamente con tessera sanitaria. Ci sono cittadini onesti in questa città che non meritano di vivere nel pattume e tra i topi e scarafaggi».
n
n
n
n
n