Tecnopolis, rischio licenziamento per i lavoratori della mensa "tutti in smart working"

All'interno del parco scientifico sono pochissimi i dipendenti in presenza quindi ristorante e bar restano senza clienti

giovedì 29 ottobre 2020 12.43
Protestano davanti al Parco Scientifico Tecnologico di Tecnopolis a Valenzano, i lavoratori del servizio mensa e bar della Emmegiesse s.p.a, insieme alla FILCAMS CGIL di Bari per contestare la mancata proroga a decorrere dal primo novembre da parte della direzione di Tecnopolis della concessione del servizio.
La decisione di non rinnovare la concessione (con il conseguente licenziamento dei lavoratori) è stata assunta a causa della forte contrazione del numero dei fruitori del servizio in quanto gran parte dei lavoratori delle aziende che hanno sede all'interno di Tecnopolis stanno fruendo dello smart working a seguito della diffusione del virus Covid-19.
La vertenza dei lavoratori ha l'obiettivo di ottenere la proroga della suddetta concessione da parte della Direzione del Parco Scientifico Tecnologico e la revoca dei licenziamenti da parte dell'azienda Emmegiesse s.p.a. con la conseguente attivazione degli ammortizzatori sociali per affrontare il periodo di crisi determinato dall'emergenza pandemica.
La FILCAMS CGIL di Bari invita la Direzione del Parco Scientifico Tecnologico di Tecnopolis, l'azienda Emmegiesse spa e le istituzioni locali ad un maggiore senso di responsabilità al fine di salvaguardare i livelli occupazionali in una fase già complicata per il nostro Paese a causa dell'emergenza sanitaria ed economica in corso.