Su Instagram è già "effetto Piccinni". Il Comune di Bari lancia il "filtro" ufficiale

L'iniziativa social in vista dell'inaugurazione del teatro con la maratona artistica in programma il 5 e 6 dicembre

mercoledì 4 dicembre 2019 13.54
Sui social è già alta la febbre per la riapertura del Piccinni. Su Instagram il Comune di Bari ha lanciato il "filtro" ufficiale legato all'atteso evento del 5 e 6 dicembre, quando il politeama comunale riaprirà i battenti con una maratone di musica e rappresentazioni. Sul famoso social network si può scaricare l'effetto Piccinni da utilizzare nelle proprie "stories" per scattare foto o registrare video "indossando" la tipica parrucca del 1700 e sentirsi un po' come Niccolò Piccinni.

A lanciare la "moda" social è stata la giunta comunale, con gli assessori Palone, Galasso, Bottalico e Pierucci che già si sono mostrati al popolo di Instagram con la caratteristica parrucca. Alla testa dell'esercito social il sindaco Antonio Decaro, che su Facebook e Instagram pubblica un breve video e scrive: «Domani il teatro comunale Niccolò Piccinni sarà restituito ai baresi con spettacoli all'interno e all'esterno del teatro, per coinvolgere tutti i cittadini in questo momento così importante per la città. Da oggi ognuno potrà sentirsi un po' nel XVIII secolo con "Effetto Piccinni" il filtro per le storie di Instagram che abbiamo creato per l'occasione. Per partecipare tutti, ma proprio tutti a questa grande festa».
l'effetto piccinni su intagram
l'effetto piccinni su intagram
l'effetto piccinni su intagram