Stazione di Bari - Villaggio del Lavoratore, rinviata l'attivazione

Manca l'autorizzazione alla messa in servizio da parte di ANSF, lievi variazioni di orario fino al 22 dicembre

sabato 14 dicembre 2019 12.39
La nuova stazione di Bari - Villaggio del Lavoratore non aprirà domani. Manca l'autorizzazione alla messa in servizio da parte dell'ANSF anche se i lavori sulla linea per il raddoppio della tratta Bari-Bitetto sono ormai ultimati.

La nuova linea, assieme alle nuove fermate di Modugno e di Bari Villaggio del Lavoratore, sarà attivata non appena l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF) rilascerà l'Autorizzazione alla Messa in Servizio (AMIS).

A causa dello slittamento dell'attivazione, inizialmente prevista per il 15 dicembre, a partire da domenica 15 e fino al 22 dicembre i treni regionali e della lunga percorrenza che percorrono la linea Bari – Taranto registreranno lievi variazioni - nell'ordine di 10 minuti - rispetto all'orario ufficiale, in vigore proprio da domenica e disponibile sui canali di vendita e di informazione dell'impresa ferroviaria. Dal 23 dicembre anche l'orario ufficiale sarà adeguato.

Fino all'attivazione del raddoppio, i treni regionali continueranno ad effettuare fermata a Modugno città. Per info è possibile contattare il numero verde 800 89 20 21.