Sottraeva energia al Tribunale di Bari, nei guai un negoziante

I Carabinieri scoprono l'allaccio abusivo nel quartiere San Paolo

sabato 1 luglio 2017 21.24
Nel pomeriggio scorso, i Carabinieri della Compagnia San Paolo hanno arrestato D. S. S., cl. 76, incensurato, responsabile di aver realizzato un allaccio abusivo al contatore elettrico degli uffici del Tribunale di Bari, che si trovano in viale Europa del quartiere San Paolo, nelle vicinanze degli uffici del Giudice di Pace. Dopo aver fatto accesso nel locale contatori del palazzo di viale Europa, i militari hanno riscontrato che il contatore dell'Archivio del Tribunale era stato forzato e vi erano applicati collegamenti che erogavano energia elettrica in direzione di un locale commerciale posizionato nelle adiacenze, gestita proprio dal D.S.S..

Nel corso delle verifiche, i militari hanno scoperto anche la manomissione di un secondo contatore posto in un altro ambiente, sempre appartenente al Tribunale di Bari, da cui veniva sottratta fraudolentemente elettricità e convogliata verso il contatore di un altro locale commerciale al momento non affittato ad alcuno. Anche in questo caso i militari, hanno provvedendo al ripristino del funzionamento del contatore manomesso ed hanno avviato approfonditi accertamenti per l'individuazione dei responsabili. I controlli eseguiti, si innestano in una serie di attività e servizi di vigilanza che i militari della Compagnia Carabinieri San Paolo, stanno ponendo in essere per garantire il funzionamento degli uffici giudiziari del Giudice di Pace e del Tribunale di Bari localizzati al quartiere San Paolo, affinché possano operare nel giusto contesto di sicurezza.

L'arrestato è stato condannato con rito direttissimo dodici mesi di reclusione (con sospensione della pena) e a 500 euro di multa.