Senza Coronavirus oggi sarebbe iniziato il Bif&st, ecco le nuove date

In quella che avrebbe dovuto essere la giornata inaugurale al Petruzzelli viene comunicato quando si terrà il festival se tutto dovesse andare bene

sabato 21 marzo 2020 15.29
A cura di La Redazione
Questa sera alla 21 ci sarebbe dovuta essere la serata inaugurale del Bif&st a Bari. Ma a causa del Coronavirus tutto è stato rinviato. Ma oggi, proprio nel giorno che avrebbe dovuto dare il via al festival, arriva la notizia relativa a quali potrebbero essere le nuove date in cui si svolgerà. Virus permettendo la nostra città tornerà ad essere capitale del cinema dal 19 al 26 settembre.

«Questa sera, alle 21, doveva essere inaugurato al Teatro Petruzzelli il Bif&st 2020 - scrivono gli organizzatori - con i suoi 300 eventi e proiezioni in 8 giorni, fino al 28 marzo. Tutto annullato, come è noto e rinviato ad altre date, non diversamente dal festival di Cannes. Date che il direttore del Bif&st Felice Laudadio ha segnalato, come suo dovere, alla Regione Puglia e alla Fondazione Apulia Film Commission per la loro approvazione: 19-26 settembre, anche in ragione della disponibilità dei Teatri Petruzzelli, Piccinni e Margherita, i luoghi deputati del Bif&st nel quale realizzare il programma dell'edizione 2020».

«Ci auguriamo - concludono - ovviamente che sia possibile: sarebbe un segnale che la vita sociale riprende e continua e che, anche con la cultura, si torna a vivere, soprattutto grazie agli immensi sacrifici che il personale medico e paramedico di questo Paese sta compiendo e ai quali va tutta la nostra ammirazione, gratitudine e solidarietà.»