Seggiolini giallorossi al San Nicola? Petruzzelli: «Saranno sostituiti anche in curva»

Molti tifosi non gradiscono che l'impianto abbia i colori del Lecce. L'assessore: «Stanziate risorse nel bilancio di quest'anno»

martedì 18 febbraio 2020
Lo stadio San Nicola si rifà il look. In corso, infatti, c'è la sostituzione dei seggiolini in tribuna est superiore, per poi passare alla porzione inferiore del settore e - infine - alla tribuna est, come imposto dalla normativa della Lega pro, campionato dove milita la SSC Bari in questa stagione sportiva. Le nuove sedute all'interno dei settori interessati dai lavori saranno bianche e rosse, come i colori storici del Bari calcio. Ma fra i tifosi nelle ultime ore è sorta più di una preoccupazione relativa all'accostamento cromatico fra i nuovi seggiolini della tribuna est e quelli della curva nord superiore, nonché del settore ospiti e della curva sud, zone dell'impianto non interessate, per ora, dalle opere di rifacimento delle sedute.

Il contrasto, infatti, darebbe a quelle parti di stadio i colori giallorossi, propri degli storici rivali del Lecce. Una possibilità che, ovviamente, tiene scontenti in tanti nel capoluogo pugliese.

Il Comune, onde evitare incidenti diplomatici e accostamenti cromatici improbabili, sta correndo ai ripari. Rispondendo su Facebook a un tifoso che aveva sollevato la spinosa questione dello stadio giallorosso, l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli tranquillizza: «Abbiamo già deciso di stanziare le risorse nel bilancio di quest'anno e di sostituire i seggiolini anche in curva».