Violenza sessuale, estorsioni e rapine. Arresti per due clan nigeriani a Bari

Diverse le regioni coinvolte in un'operazione che va anche oltre confine, decine i soggetti interessati. Ulteriori informazioni nel corso della mattinata

martedì 3 dicembre 2019 8.15
È in corso una vasta operazione internazionale condotta dalla polizia di Stato, in diversi paesi europei, nei confronti di due organizzazioni mafiose di matrice nigeriana accusatedi associazione a delinquere, tratta, riduzione in schiavitù, estorsione, rapina, lesioni, violenza sessuale e sfruttamento della prostituzione.

Decine di arresti eperquisizioni, eseguite su ordine della Direzione Distrettuale Antimafia della procura di Bari, sono in corso in Puglia, Sicilia, Campania, Calabria, Lazio, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna e Veneto; l'attività è stata eseguita daipoliziotti della Squadra Mobile della Questura di Bari, con la collaborazionedegli omologhi uffici investigativi provinciali ed il coordinamento delServizio Centrale Operativo.

Con l'ausilio dellaDivisione Interpol del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, alcunidegli indagati sono stati rintracciati e catturati in Germania, Francia, Olandae Malta.

I dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà, alle 10, presso gli uffici della procura della Repubblica di Bari.