Saranno otto i seggi per le primarie PD a Bari. Ecco come si vota

La lista dei luoghi in cui poter andare ad esprimere la propria preferenza e la modalità per accedere

domenica 5 gennaio 2020 11.27
A cura di La Redazione
Dei cinque annunciati alla fine dovrebbero essere otto i seggi dove a Bari sarà possibile votare per le primarie PD di domenica 12 gennaio. Sono due locali privati uno in corso Vittorio Emanuele 46 a Carbonara, uno l'Acli in viale Lazio al San Paolo, tre alberghi ovvero l'hotel Majestic in via Gentile, l'hotel la Baia a Palese e l'hotel Rondò in corso Alcide De Gasperi, oltre a due circoli PD in via Salvemini a San Pasquale e via Zara a Madonnella, più l'Officina degli Esordi al Libertà (solo per quest'ultimo manca l'ufficialità ma dovrebbe essere questione di ore).

Possono votare i cittadini italiani iscritti alle liste elettorali portando con sé un documento di riconoscimento, e il contributo di almeno 1 euro. Se domenica si vuole votare pur non essendo nel proprio comune di residenza è obbligatorio registrarsi sul sito dedicato alle primarie entro le ore 12 di lunedì 6 gennaio. Devono registrarsi se vogliono votare anche i migranti e i sedicenni.

Si potrà votare solo domenica 12 gennaio e i seggi saranno aperti dalle 8 alle ore 20. L'elettrice/elettore potrà esprimere il suo voto tracciando un unico segno sul nome del candidato o della candidata scelta.

Sempre sul sito è possibile visionare tutti i seggi nelle diverse provincie di tutta la Puglia cliccando su "Trova il seggio".