Santo Spirito, duemila persone in via Speranza per ricordare Giorgia Soriano

Ieri sera la fiaccolata in memoria della 17enne morta dopo un incidente. I suoi organi andranno a otto pazienti in attesa di trapianto

martedì 13 agosto 2019 13.11
Erano duemila ieri sera in via Speranza, quartiere Santo Spirito di Bari, per ricordare Giorgia Soriano, la ragazza 17enne morta in seguito a un incidente fra la sua bicicletta e una macchina che l'ha tamponata. I genitori della giovane vittima hanno firmato il consenso alla donazione degli organi, di cui beneficeranno otto pazienti in attesa di trapianto.

Per salutare Giorgia è stata organizzata una fiaccolata sul luogo dove di è consumata la tragedia: un corridoio di candele è stato creato sulla strada, da dove sono partiti i palloncini a led che tanto piacevano a Giorgia, lanciati in aria da papà Nico e mamma Gina.

commemorazione giorgia soriano santo spirito
commemorazione giorgia soriano santo spirito
commemorazione giorgia soriano santo spirito
commemorazione giorgia soriano santo spirito

Alla commemorazione hanno preso parte i sindaci di Bari e Giovinazzo, Antonio Decaro e Tommaso De Palma, il consigliere comunale di Bari Michele Picaro (originario propio di Santo Spirito) e il consigliere regionale bitontino Domenico Damascelli.

La manifestazione è stata organizzata dalle realtà associative del quartiere, presenti in massa. Hanno partecipato l'associazione Marinai Santo Spirito, il Comitato sagre, gli scout Agesci e l'associazione Vogliamo Santo Spirito pulita. Sentita la partecipazione anche della comunità scolastica di Palese e Santo Spirito; le amiche hanno dato lettura di un pensiero scritto da loro per Giorgia.

In segno di lutto il comitato che organizza la festa patronale di San Michele Arcangelo a Palese ha annullato lo spettacolo pirotecnico previsto per ieri sera.