Santeramo, custodiva armi e droga in casa e nel suo negozio di alimentari. Arrestato 43enne

L'uomo, incensurato e "insospettabile", è stato trovato con oltre 10mila euro, ritenuti frutto dell'attività illecita

giovedì 1 ottobre 2020 14.13
Un insospettabile 43enne di Santeramo in Colle, celibe, incensurato è stato arrestato dai carabinieri del posto poiché sorpreso a detenere armi e droga nella sua abitazione e all'interno del negozio di alimentari che gestisce.

I militari della locale stazione carabinieri, a seguito di perquisizione all'interno dell'attività commerciale, hanno rinvenuto, in un armadio posto nel retrobottega, 92 grammi di cocaina e 42 grammi di marijuana, suddivisi in più involucri nonché, nella tasca dei pantaloni del titolare l'ingente somma di denaro contante pari a 10.780 euro, ritenuta provento dell'attività illecita. Estesa la perquisizione all'autovettura, parcheggiata innanzi al negozio, all'interno del cruscotto, è stata trovata una pistola marca Beretta, calibro 7.65 e 33 proiettili dello stesso calibro, illegalmente detenuti.

La perquisizione nella sua abitazione ha infine consentito di rinvenire altro stupefacente ed altre armi e munizioni, più precisamente su di una mensola della cucina 57 grammi di hashish, suddivisa in dosi ed inoltre, nella camera da letto una pistola scacciacani replica di una vera, all'interno del garage un fucile artigianale monocanna, privo di marca e matricola e 20 proiettili calibro 38 nonché materiale vario per il taglio dello stupefacente e un bilancino di precisione.

L'uomo è stato arrestato con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, detenzione e ricettazione di armi ed associato alla casa circondariale di Bari, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.