Sant'Anna, telecamere e new jersey contro l'abbandono di rifiuti

Dopo diverse segnalazioni relative al deposito di materiali di vario genere arriva la risposta del Comune

martedì 26 dicembre 2017 11.11
Arriva la risposta del Comune dopo le numerose segnalazioni dei residenti del quartiere Sant'Anna relative all'abbandono di rifiuti in via Conenna. A comunicarlo in mattinata è stato il vicepresidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti, che spiega che sono state posizionate delle fototrappole, mentre si sta considerando la possibilità di posizionare dei New jersey per impedire l'accesso ai non autorizzati.


«Continua l'impegno contro chi non vuole rispettare il quartiere Sant'Anna - dichiara Leonetti - A seguito delle numerose segnalazioni ricevute dei cittadini residenti nel Comparto 1 Sant'Anna, mi arrivano le risposte ricevute dagli uffici preposti del comune di Bari. Grazie alla perseveranza fatta di atti concreti negli uffici preposti e competenti, aspettando il mio turno per parlare con i vari dirigenti e farmi quindi portavoce di Sant'Anna, arrivano i primi risultati. Dopo gli accertamenti da parte della Polizia Locale settore ecologia-ambiente si è provveduto alla sistemazione di foto trappole così da beccare i nostri furbetti».

«Intanto la Ripartizione LLPP sta valutando la fattibilità tecnica circa il posizionamento di adeguati new jersey al fine di impedire l'accesso ai mezzi non autorizzati e quindi evitare di aggravare ulteriormente la situazione.
La Ripartizione Igiene e Ambiente ha disposto un intervento di rimozione degli inetti cura Amiu Puglia. A mio avviso la quantità ivi presente è tale da farmi pensare che ci porrebbero essere dei problemi in tal senso, vedremo cosa accadrà. Per ora la macchina comunale si sta muovendo per la tutela di questa zona del quartiere e per questo colgo l'occasione per mandare un messaggio a tutti coloro che non vogliono rispettano il territorio».