Sanità in Puglia, arrivano più di 5 milioni di fondi per il Policlinico

La Giunta Regionale ha stanziato nel complesso 60 milioni di euro per diverse strutture

martedì 18 febbraio 2020 10.01
La Giunta regionale ha approvato un pacchetto di interventi nella sanità per un finanziamento complessivo di quasi 60 milioni di euro in tutta la Regione Puglia

Le risorse derivano dal POR Puglia 2014-2020 "Interventi di riorganizzazione e potenziamento dei servizi territoriali socio-sanitari e sanitari territoriali a titolarità pubblica". Si tratta di una prima tranche di finanziamenti della seconda procedura negoziale avviata nel corso del 2019 che ha visto la selezione degli interventi, nell'ambito delle risorse disponibili, in confronto partenariale con le Direzioni strategiche Aziende pubbliche del Servizio Sanitario Regionale, nell'alveo della programmazione sanitarie regionale.

Nelle prossime sedute di Giunta saranno approvati gli stanziamenti per le rimanenti Aziende Sanitarie Locali. Ulteriori risorse finanziarie saranno poi destinate alle ASL al fine di finanziarie l'adeguamento delle strutture residenziali e semiresidenziali pubbliche.

Nel dettaglio per quanti riguarda Bari e provincia, le risorse destinate all'irccs Istituto Tumori Giovanni Paolo II sono pari a 2.129.262 euro, al Policlinico di Bari vanno 5.337.000 euro mentre all'irccs De Bellis di Castellana Grotte sono stati destinati 1.571.699,16 euro.