San Paolo, pronta a dicembre la nuova palestra della scuola Cirielli

Ripartiti i lavori dopo il lockdown. L'edificio sarà dedicato allo scrittore pugliese Alessandro Leogrande

lunedì 31 agosto 2020 9.23
«Ci siamo dovuti fermare per il lockdown, ma adesso procedono velocemente i lavori per la nuova palestra della scuola Cirielli al San Paolo: in questi giorni abbiamo terminato la struttura ed entro dicembre questo nuovo spazio di aggregazione sarà pronto per il quartiere». Lo comunica Paola Romano, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Bari.

«Questa palestra è il frutto della collaborazione con la dirigenza scolastica, l'assessorato ai lavori pubblici, i tecnici e l'attivissima comunità scolastica, formata da genitori tenaci e attenti, che non hanno mollato neanche per un secondo», prosegue Romano.

La palestra della scuola, a servizio di tutto il quartiere San Paolo, prenderà il nome dello scrittore pugliese Alessandro Leogrande, scomparso nel 2017: «Sono felice che gli studenti mi abbiano chiesto di intitolare la palestra ad Alessandro Leogrande: nel cuore del San Paolo ci sarà un luogo di gioco che ricorderà il suo impegno civile nei confronti dei più deboli», conclude Romano.