Salvini a Bari: «In Puglia uno dei mari più belli del mondo, restate in vacanza in Italia»

Il leader della Lega in piazza per la raccolta firme per il referendum sulla giustizia: «Vogliamo i colpevoli in galera e gli innocenti fuori dai tribunali»

domenica 4 luglio 2021 10.57
A cura di La Redazione
Tappa a Bari nella serata di ieri per il leader del Carroccio, Matteo Salvini. In piazza per la raccolta firme per il referendum sulla giustizia, Salvini ha spaziato dalla pandemia alla giustizia, dal futuro del centrodestra alla nazionale di calcio.

«Se la riforma della giustizia non la fa il Parlamento la farete voi con la vostra matita elettorale - ha dichiarato - La federazione di centrodestra a cui stiamo lavorando è questa: lavorare insieme per riformare la giustizia, tagliare le tasse e difendere gli italiani dall'immigrazione clandestina e dall'eccesso di burocrazia. Ringrazio gli amici di centrodestra da Forza Italia ai Socialisti, ai Liberali all'UDC, e tutti coloro che ci daranno una mano, mancano solo i grillini che sono impegnati a litigare. Abbiamo cominciato ieri questa raccolta di firme e le foto che arrivano da tutta Italia mostrano la coda ovunque e questo vuol dire che la gente ha voglia di cambiare: processi veloci, certezza della pena, vogliamo i colpevoli in galera e gli innocenti fuori dai tribunali».

E sulla pandemia sottolinea_ «Dopo un anno e mezzo di paura penso che il peggio sia alle spalle e adesso c'è un'Italia che vuole correre. Noi faremo di tutto per aiutare le famiglie, per aiutare le imprese. Faccio un appello agli italiani affinché questa estate rimangano in vacanza in Italia, perché in Puglia c'è uno dei mari più belli del mondo e non c'è bisogno di andare a cercarlo in Grecia o in Francia».