Saldi al via a Bari, tra speranze e paura della variante Omicron

Altamura (Confesercenti): «In che modo il Covid inciderà lo potremo dire solo nei prossimi giorni»

mercoledì 5 gennaio 2022 17.38
A cura di Elga Montani
Partono oggi a Bari e in Puglia, come in altre regioni d'Italia, la stagione dei saldi invernali. La corsa allo shopping scontato è partita questa mattina e terminerà il prossimo 28 febbraio.

Se da una parte i commercianti cercano di essere ottimisti e vedere in questo periodo di "svendite" una buona occasione per risollevare le sorti del settore, c'è anche chi crede che non basteranno certo questi due mesi di saldi a migliorare la situazione. Soprattutto Covid permettendo, considerando l'aumento esponenziale dei casi, e le molte persone ad oggi in quarantena o in isolamento.

«L'aspettativa da parte di molti negozi è alta. Chiaro che bisogna fare i conti con la variante Omicron e con chi è costretto a casa. In che modo il Covid inciderà lo potremo dire solo nei prossimi giorni», sottolinea Raffaella Altamura di Confesercenti Bari.

«I saldi sono un momento di certezza, per il consumatore, di trovare all'interno degli esercizi commerciali prodotti scontati effettivamente - aggiunge Altamura - A differenza dell'online, ci sono delle regole precise che vanno rispettate come l'esposizione del prezzo di partenza accanto al quale deve essere esibita la percentuale di sconto e il prezzo finale».

Continua a leggere dell'argomento saldi in Puglia su PugliaViva.