Rubarono lo striscione ai tifosi del Francavilla. Arrestati sei ultras del Monopoli

I fatti lo scorso 30 ottobre. I supporters biancoverdi si erano resi autori di un'azione violenta nei confronti dei rivali

mercoledì 5 dicembre 2018 11.02
Nella mattinata di oggi, 5 dicembre, è stata portata a termine dai poliziotti del Commissariato di Monopoli, della DIGOS di Brindisi e del Commissariato di Ostuni un'operazione nei confronti di un gruppo di sei ultras del Monopoli, resisi responsabili di rapina aggravata nei confronti di altri tifosi della squadra del Francavilla a cui era stato sottratto uno striscione nei pressi di Ostuni.

Alle prime luci dell'alba il personale impiegato ha dato esecuzione alle ordinanze applicative della misura degli arresti domiciliari disposte dalla Procura di Brindisi nei confronti dei supporters monopolitani, tutti appartenenti al gruppo "Bad Boys". I sei facevano parte di un vero e proprio commando che nella serata del 30 ottobre ha prima intercettato in prossimità di Ostuni e poi assaltato un'auto di tifosi del Francavilla Fontana di ritorno a casa dopo la partita svoltasi a Monopoli.

La violenta azione, nel corso della quale è stato infranto un vetro dell'auto dei francavillesi e poi gettato all'interno un fumogeno acceso, si è conclusa con la sottrazione di uno striscione appartenente al gruppo di tifosi.

L'attività investigativa successiva alla rapina ha visto la stretta cooperazione tra i due Commissariati di Monopoli ed Ostuni e la DIGOS di Brindisi, che ha permesso l'individuazione dei sei tifosi biancoverdi ritenuti responsabili dell'azione criminale, tre dei quali risultano già sottoposti a DASPO per precedenti episodi avvenuti a Monopoli.