Riapre la piazza della Pace a Japigia, al via corsi gratuiti all'aria aperta

Dalle arti marziali al fitness, dallo yoga alla ginnastica posturale: queste le attività per il tempo libero organizzate da associazioni e realtà sportive

mercoledì 24 giugno 2020
Dopo il lockdown, torna ad animarsi la piazza della Pace, lo spazio sul tetto del centro commerciale di Japigia. Ieri il presiedente del Municipio I di Bari Lorenzo Leonetti ha partecipato all'avvio delle attività estive organizzate negli spazi di piazza.

Percorsi fitness, arti marziali, capoeira, corsi di osteopatia, ginnastica posturale e yoga sono alcune delle attività organizzate negli spazi aperti della piazza della Pace grazie alla collaborazione tra il centro commerciale Mongolfiera e il Municipio con l'obiettivo di offrire ai residenti del quartiere momenti di benessere e svago, nel rispetto di tutte le linee guida anti Covid.

al via corsi gratuiti in piazza della pace nel centro commerciale Mongolfiera

I corsi saranno gestiti per l'atletica dall'associazione Atletica mediterranea, per le arti marziali da Sankaku Bari, per la danza dall'associazione Capoeira Bari, per il percorso di osteopatia e ginnastica posturale dalla Osteofit Bari e, infine, per lo yoga dall'associazione Yoga studio.

«Abbiamo deciso di accogliere le tante richieste delle associazioni sportive del nostro territorio, costrette a uno stop forzato a causa dell'impossibilità di utilizzare i luoghi chiusi - afferma il presidente Lorenzo Leonetti - e di mettere loro a disposizione uno spazio aperto molto adatto ad accogliere adulti e bambini che qui potranno cimentarsi con diverse attività. Una bella opportunità per stare all'aria aperta, coltivare relazioni sociali e tornare a fare sport negli spazi del nostro territorio. Le attività saranno gratuite e accessibili a tutti perché in questo momento la nostra priorità è dare ai cittadini la possibilità di riabituarsi a stare insieme e a partecipare alle iniziative di comunità senza rischi né preoccupazioni».