Regione Puglia, blitz della Guardia di finanza negli uffici del dipartimento Sviluppo economico

Le perquisizioni dei militari nei locali di corso Sonnino a Bari. Nel mirino ci sarebbero autorizzazioni per parchi eolici in Trentino

giovedì 27 giugno 2019 13.21
Blitz della Guardia di finanza negli uffici del dipartimento Sviluppo economico della Regione Puglia, in corso Sonnino a Bari. Tre militari hanno effettuato perquisizioni alla ricerca di documenti da acquisire alle indagini.

Nel mirino dei militari, coordinati dalla Procura di Bari, gli elenchi delle autorizzazioni concesse a società che operano nel settore della produzione di energia eolica e che hanno sede in Trentino.

L'indagine non sarebbe connessa a quella già in corso sul presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, aperta lo scorso aprile per induzione a dare o promettere utilità e concorso in reati fiscali in relazione alla campagna elettorale per le primarie del Pd 2017. Un'indagine in cui è coinvolto anche il capo di gabinetto Stefanizzi.

Su Emiliano pende, inoltre, un'altra inchiesta, relativa alla nomina di Francesco Spina - ex sindaco di Bisceglie - nel Cda della società partecipata della Regione InnovaPuglia.