Regionali Puglia, Crimi rinnova la fiducia a Laricchia: «Nessun passo indietro»

Il capo politico del Movimento 5 stelle: «La giusta, consapevole e preparata guida che serve ora alla comunità pugliese»

venerdì 17 luglio 2020 19.00
«Contrariamente a quanto riportano i falsi "retroscena" e ricostruzioni che stanno circolando al solo scopo di indebolire questo governo, non ci sarà alcun incontro per chiedere un passo indietro ad Antonella». A spazzare i dubbi sulla candidatura di Antonella Laricchia alla presidenza della Regione Puglia e sul no all'alleanza con il centrosinistra di Emiliano è Vito Crimi, capo politico del Movimento 5 stelle, in un lungo post sui social.

Da Crimi un nuovo endorsement per la candidata grillina: «La Puglia ha bisogno di un cambiamento vero - continuna. Non il solito valzer fra partiti di destra e sinistra che si scambiano poltrone senza cambiare nulla, ma una reale inversione di rotta, che consenta a questa meravigliosa regione di valorizzare appieno le sue bellezze naturali e le sue risorse, e di liberare le sue immense potenzialità per venire finalmente incontro alle esigenze dei cittadini. Antonella Laricchia è la candidata presidente del Movimento 5 stelle Puglia alle prossime elezioni regionali. Ed è la giusta, consapevole e preparata guida che serve ora alla comunità pugliese per uscire dal buio in cui anni di malagestione e di amministratori incapaci l'hanno confinata».

Per Crimi, «Dopo 5 anni di battaglie in consiglio regionale, condotte sempre in difesa dei diritti della sua terra e dei suoi cittadini, Antonella ha maturato un'esperienza profonda e ricchissima. Un'esperienza fatta di ascolto e di elaborazione di proposte concrete, che sommata alla grande forza d'animo che da sempre l'accompagna può portare ad importanti risultati per la Puglia. A partire da quella sanità pubblica logorata dalle inefficienze, che è nostro dovere ricostruire attraverso una gestione che sia davvero pubblica, trasparente, partecipata, e che sappia investire risorse e competenze nei territori e nella dimensione locale. Il contatto diretto con i cittadini e con le difficoltà che vivono ogni giorno non è mai mancato, e diventerà un valore aggiunto ancor più determinante nella risoluzione delle carenze e dei problemi».