Puglia, M5S prova la strada della lista civica, si vota su Rousseau

Oggi e domani gli iscritti alla piattaforma invitati a decidere sull'argomento, in caso positivo nascerà una "alleanza coi cittadini"

giovedì 30 luglio 2020 14.49
A cura di La Redazione
Un'alleanza con i cittadini e non con i partiti. A questo punta la votazione, aperta oggi e domani sulla piattaforma Rousseau dal Movimento 5 Stelle, e con la quale si invitano gli attivisti e i cittadini a 5 stelle a decidere se voler tentare la strada dell'alleanza con una lista civica, in vista delle regionali in Puglia del prossimo 20 e 21 settembre.

Il quesito posto a coloro che sono autorizzati a votare è: Sei d'accordo affinché il MoVimento 5 Stelle in Puglia partecipi con le forze civiche proposte dalla candidata presidente Antonella Laricchia alle prossime elezioni regionali?

L'idea di fondo, come sottolineano i pentastellati, è una: «Lista della società civile, PUGLIA FUTURA con LARICCHIA PRESIDENTE, che sarà al fianco del MoVimento 5 Stelle Puglia». Ma, ci tengono a sottolineare: »Nessuna alleanza con i partiti, ma solo con i cittadini, con preziosi punti di riferimento dei singoli territori, che costituiscono non tanto la nostra amata Puglia, ma le nostre amatissime "Puglie"».