Positiva al Coronavirus, muore una donna a Monopoli

È il secondo decesso nella città in provincia di Bari, il sindaco Annese continua la sua lotta contro le fake news

sabato 28 marzo 2020 20.45
«Purtroppo anche questa sera mi ritrovo a darvi una brutta notizia. Oggi piangiamo nella nostra città la seconda vittima di questo maledetto coronavirus. La signora ricoverata alla clinica di Putignano e poi trasferita al Miulli, purtroppo non ce l'ha fatta. A tutta la sua famiglia vanno le mie e le nostre condoglianze».

Con queste parole il sindaco, Angelo Annese, ha comunicato nella serata di oggi il secondo decesso a Monopoli di un soggetto positivo al Coronavirus. E anche oggi si è trovato a dover continuare la battaglia contro le fake news che continuano a girare sui contagiati e sulla situazione in città. Solo pochi giorni fa, ricordiamo, Annese aveva sporto denuncia contro ignoti a causa delle voci fatte girare in merito ad una signora monopolitana positiva al COVID-19 e attualmente ricoverata al Policlinico.

«Da stamattina gira una immagine di una tabella dalla quale si evince che Monopoli rientra nella fascia dai 21 ai 50 casi di soggetti positivi al COVID - sottolinea il sindaco - Questa tabella è assolutamente falsa. Vi confermo quanto detto ieri, i casi a Monopoli sono al momento in totale 4: una signora è ricoverata al policlinico e l'altra invece è in cura a casa. Sono in attesa di ricevere notizia dell'esito di una serie di tamponi effettuati e spero che siano tutti negativi».