Per dire no alla plastica il dipartimento di Economia regala borracce alle matricole

Gli studenti che iniziano il percorso di studi hanno avuto il kit durante gli incontri di benvenuto, ecco come averla per chi non è stato presente

mercoledì 2 ottobre 2019
Una borraccia riutilizzabile al posto delle bottigliette di plastica, da usare durante le lezioni e non solo. È l'idea che ha avuto il direttore del dipartimento Economia, Management e Diritto dell'Impresa, Giovanni Lagioia, unitamente al personale docente e tecnico amministrativo e agli stakeholder, che durante una serie di incontri di benvenuto agli studenti che stanno iniziando il percorso di studi ha fatto omaggio alle matricole e agli studenti già iscritti di un kit denominato "Ghirba per l'Ambiente" per un Dipartimento sempre più plastic free.

Le matricole e gli studenti iscritti ai vari anni di corso che sono stati impossibilitati a partecipare agli incontri sono comunque destinatari del progetto e possono ritirare il kit recandosi presso l'ufficio accoglienza della direzione del DEMDI - IV piano corpo dipartimenti. Per averla è sufficiente presentare un documento di identità e copia di immatricolazione al Dipartimento DEMDI stampata dal sistema Esse3.

«Così come abbiamo a cuore il vostro futuro professionale - ha comunicato alle matricole e studenti il prof. Lagioia - vogliamo contribuire tutti insieme alla riduzione della plastica monouso e all'adozione di modelli di business e consumo ambientalmente sostenibili».