Pellegrini a Bari, guide volontarie per mostrare le bellezze della città

Il servizio sperimentale nasce grazie all'accordo tra il Comune, l'associazione Emozione Italia e il Rotary club

sabato 22 febbraio 2020
Guide volontari per accompagnare i pellegrini e tutti coloro che arriveranno a Bari domenica per la visita del Santo Padre alla scoperta delle bellezze della nostra città.

Il servizio sperimentale nasce nell'ambito dell'accordo di cooperazione sottoscritto dall'associazione Emozione Italia con il Distretto del Rotary 2120 Puglia/Basilicata e con il Comune di Bari. Emozione Italia si propone di assistere i visitatori fornendo loro, in spirito di amicizia, un supporto individuale e gratuito di accompagnamento, finalizzato a far vivere loro la città nell'ottica di un vero e proprio cittadino temporaneo in base al concetto "act as a local".

Si tratta di un servizio offerto da accompagnatori volontari, che mettono a disposizione il proprio tempo allo scopo di accogliere i visitatori, a mero titolo di amicizia, per dare loro indicazioni sul loro soggiorno in città e per accompagnarli nelle zone più caratteristiche. I volontari dell'associazione non sono perciò assimilabili a guide turistiche ma sono in grado di suggerire ai visitatori eventuali percorsi, visite, operatori turistici selezionati. Ulteriori informazioni sul sito.