Park&Ride attivi, autobus e aree di sosta, ecco il piano mobilità per il Papa a Bari

Amtab ha predisposto l'apertura straordinaria di diverse zone per poter parcheggiare l'auto e raggiungere il centro con i mezzi pubblici

martedì 18 febbraio 2020 15.02
Potenziamento del servizio di trasporto pubblico locale e apertura straordinaria dei park&ride cittadini per l'evento "Mediterraneo Frontiera di Pace", che culminerà domenica con la visita di Papa Francesco, a cui saranno presenti anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Verranno, inoltre, attivate delle aree di sosta straordinarie che consentiranno di lasciare l'autovettura ed utilizzare gratuitamente i bus navetta appositamente predisposti. Tali linee sono le seguenti:
Le aree di sosta che saranno disponibili dal 19 al 23 febbraio sono invece: area di sosta colmata Marisabella, area di sosta banchina Massi, palaflorio, via Caldarola, piscine Comunali, via Portoghese, via Bisignani, viale Orlando, via di Maratona, via Bellini, via Verdi 1 e 2, Madonna della rena, parete edilizia FdL.

In tutti i Park & Ride cittadini il servizio sarà fruibile osservando la consueta formula del Park & Ride. Le aree di sosta colmata Marisabella e banchina Massi, saranno riservate alle auto dei residenti possessori di pass ZTL e ZSR D, che potranno sostare gratuitamente dalle 6 dell 22 febbraio alle 16 del 23 febbraio. Sui ricorda inoltre che i possessori dei pass ZSR e ZTL dalle 00:01 del 19 febbraio alle 20:30 del 22 febbraio sono autorizzati a sostare in qualsiasi zona indipendentemente dalla zona di validità del contrassegno posseduto.

Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito di Amtab spa.