Nuove aule per la scuola post-Covid, al via il piano della Città metropolitana di Bari

Interventi da 6 milioni negli istituti superiori della ex provincia. Lavori andranno avanti per tutto agosto

mercoledì 12 agosto 2020 14.39
Oltre 140 aule ottenute grazie a lavori di impermeabilizzazione e risanamento per il recupero di ambienti inutilizzati, ridistribuzione di spazi, adeguamenti impiantistici e adattamento di ingressi ed uscite con la realizzazione di nuovi cancelli e camminamenti esterni. Ha preso il via in questi giorni il piano della Città metropolitana di Bari per adeguare gli istituti superiori della ex provincia alle nuove normative contro la diffusione del Covid-19.

Il lavoro è stato intrapreso dal servizio edilizia e patrimonio della Città metropolitana con il consigliere delegato all'Edilizia scolastica, Marco Bronzini, per riaprire in sicurezza gli istituti superiori del territorio metropolitano di competenza dell'ente in base alle nuove misure anti-Covid. Un piano di interventi messo a punto in collaborazione con i dirigenti scolastici, per un investimento complessivo di oltre 6 milioni e mezzo di euro.

Gli interventi, avviati in questi giorni, andranno avanti per tutto il mese di agosto fino a metà settembre e interessano, in misura variabile, tutti gli edifici scolastici di competenza della Città metropolitana di Bari.