Niente abbracci e strette di mano, così a Bari riaprono i playground

Da ieri sono ripartiti i punti sport della città. Petruzzelli: «Fondamentale rispettare le regole»

martedì 7 luglio 2020 9.22
Da ieri sono stati riaperti i playground e i punti sport in giro per Bari, grazie all'ordinanza della Regione Puglia che ha dettato le linee guida per la ripartenza degli sport di contatto amatoriali all'aperto. «Finalmente possiamo tornare a fare sport nei playground che abbiamo realizzato in città. La situazione attuale ci consente infatti di poterli riaprire grazie ad un'ordinanza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano», scrive su Facebook Pietro Petruzzelli, assessore cittadino allo Sport.

Per utilizzare gli spazi dedicati allo sport in città è necessario, però, seguire alcune norme di comportamento: «Non ci si può abbracciare o stringersi la mano, non bisogna scambiarsi le borracce, bisogna indossare la mascherina prima di iniziare a giocare se si sta molto vicini - prosegue Petruzzelli. Sono poche e semplici regole, sopratutto di buonsenso, che però è importante rispettare e far rispettare. Riprendere i nostri spazi è giusto, tornare a viverli con i nostri figli o gli amici è giusto ma sempre nel rispetto delle regole e degli altri».

L'invito finale è a «Scaricare l'app Immuni, è veramente semplice e nel totale rispetto della privacy», conclude Petruzzelli.