Mototurismo in Puglia, Emiliano dice sì: «Ma niente raduni»

Il Governatore in seguito alle diverse richieste giunte in questi giorni dagli appassionati ha chiarito cosa si può e cosa no

mercoledì 13 maggio 2020 18.46
In questa fase 2 sono molti i dubbi dei cittadini. E tanti appassionati di moto, abituati con il bel tempo ad utilizzare la loro due ruote per andare a fare "escursioni" si sono trovati a chiedere chiarimenti, a voler capire se tale attività fosse possibile o meno. E questa sera a fugare i loro dubbi è giunto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, con un breve messaggio per tutti coloro che in questi giorni gli avevano scritto al riguardo.

«In questi giorni moltissimi di voi mi hanno chiesto se è possibile l'utilizzo della moto per l'attività di mototurismo - scrive Emiliano - Sì, è consentito e aggiungo anche che è possibile fare manutenzione e utilizzare le auto e le moto d'epoca».

«Ovviamente - chiarisce - queste attività devono svolgersi nel rispetto della normativa nazionale e regionale in materia di sicurezza e rispetto delle distanze sociali. Questo significa che restano assolutamente vietati i raduni e l'attività può essere svolta solo in forma individuale, salvo per i familiari conviventi».