Mola di Bari, in casa aveva 30 chili di sigarette di contrabbando. Denunciato 50enne

L'uomo custodiva oltre mille stecche di note marche estere e trenta barattoli di tabacco "sfuso"

venerdì 8 novembre 2019 11.16
Maxi sequestro di sigarette di contrabbando a Mola di Bari e denuncia per un 50enne del posto. La guardia di finanza della tenenza di Mola di Bari - dopo un'attività investigativa svolta anche mediante mirati servizi di appostamento ed osservazione - hanno eseguito tre perquisizioni nel domicilio nonché in due locali risultati nella disponibilità di un soggetto di Mola di Bari con precedenti specifici per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

sequestro sigarette di contrabbando


Le operazioni di perquisizione hanno consentito di rinvenire circa 30 chili di tabacchi d'importazione estera di contrabbando, suddivisi in 1.132 pacchetti di sigarette e 33 barattoli contenenti tabacco, delle note marche Marlboro, Chesterfield e Camel.

Pertanto, i militari hanno proceduto a deferire il soggetto responsabile del traffico illecito alla competente autorità giudiziaria per la fattispecie delittuosa di contrabbando di tabacchi lavorati esteri e a sottoporre a sequestro la merce illecita.

Sono in corso indagini per risalire alle rotte di approvvigionamento delle "bionde" e individuare eventuali altri responsabili del contrabbando che risulta essere, nell'ultimo periodo, in sensibile ripresa, sia sotto il profilo delle quantità importate che della connessa vendita al minuto.