Lutto nell'arcidiocesi di Bari-Bitonto: addio a don Vito Carone, fondatore della chiesa di San Marco

In seguito era stato sacerdote della parrocchia Mater Ecclesiae a Poggiofranco e direttore dell'ufficio diocesano Chiesa e mondo della cultura

lunedì 19 agosto 2019 9.32
L'arcidiocesi di Bari-Bitonto in lutto per la scomparsa nella giornata di ieri di don Vito Carone, all'età di 79 anni. A darne notizia è lo stesso organismo ecclesiastico sul proprio sito: «L'arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Francesco Cacucci, in comunione con il presbiterio diocesano, affida alla bontà misericordiosa di Dio Padre il sacerdote don Vito Carone, deceduto domenica 18 agosto 2019. Nato a Bitritto il 21 dicembre del 1940, è stato ordinato sacerdote il 29 giugno del 1965».

«Parroco-fondatore della parrocchia S. Marco a Japigia e, successivamente, della parrocchia Mater Ecclesiae a Poggiofranco, da qualche anno gli era stato affidato l'incarico di direttore dell'Ufficio diocesano Chiesa e mondo della cultura - ricorda la curia».

Le esequie, presiedute dall'arcivescovo, saranno celebrate martedì 20 agosto alle ore 17 nella parrocchia S. Maria di Costantinopoli a Bitritto.