Bari, Lungomare di serie A e di serie B: via della Marina al buio

La denuncia del consigliere comunale Michele Caradonna su San Giorgio

domenica 5 agosto 2018
Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Michele Caradonna ha deciso di monitorare il lungomare di Bari lato San Giorgio perché poco curato dall' Amministrazione comunale. "Il lungomare di Bari - spiega Caradonna - per qualcuno non è tutto uguale. C'è il tratto di città che il sindaco destina alle feste, alle cerimonie religiose, ai concerti, ai campi da basket, ai lustrini delle cene e al paese dei balocchi, e poi c'è il lungomare dei ratti, dell'incuria, delle 'signorine' e del buio".
"Ho preso atto della effettiva scarsità di sicurezza - prosegue il consigliere - e resto basito che in un particolare momento come quello estivo, in cui è maggiormente necessaria la sicurezza anche sulla viabilità, il lungomare sia ancora – a macchia di leopardo – insicuro e in alcuni tratti non siano sufficienti l'illuminazione e i guard-rail.
C'è un tratto, in particolare, su via della Marina, all'altezza del civico 34 – prosegue Caradonna – che è completamente al buio con curvone pericolosissimo e non segnalato".
"Spero – conclude Caradonna – che il sindaco-ingegnere Decaro voglia occuparsi anche di questo lungomare, io intanto ho provveduto a inviare formale richiesta di chiarimenti e l'immediato ripristino dell'illuminazione su tutto il tratto di via della Marina".