"Lo scammaro avvelenato", Gabriella Genisi a Bari con le nuove indagini di Lolita

Appuntamento con la presentazione del nuovo libro dell'autrice per il 24 novembre alla Feltrinelli

martedì 22 novembre 2022 17.27
A cura di Marzia Morva
Un nuovo caso per il commissario Lolita Lobosco, personaggio nato dalla penna della scrittrice pugliese Gabriella Genisi.

Dopo il grande successo ottenuto con "Terrarossa", tra i libri di successo dell'anno in corso, arriva la decima avventura del personaggio creato dalla penna della nota scrittrice. Il romanzo "Lo scammaro avvelenato", pubblicato il 15 novembre, vedrà la commissaria di polizia alle prese con un caso di avvelenamento su cui indagare accuratamente per giungere a scoprire la verità.

"Lo scammaro avvelenato e altre ricette" presenta una nuova indagine e propone la raccolta di tutte le ricette di casa Lobosco. Lo scammaro, piatto povero della cucina napoletana, in questo nuovo poliziesco sarà tra gli elementi rilevanti. Si potrà trascorrere qualche bella ora di lettura in compagnia di questo nuovo libro in cui la scrittrice Genisi, tra i grandi narratori italiani, mette insieme inchiesta investigativa, noir, poliziesco, cucina e sentimento. Una storia avvincente che appassionerà i suoi numerosi fans in attesa dei nuovi episodi della serie televisiva, "Le indagini di Lolita Lobosco" fiction che sarà trasmessa su Rai Uno.

Gli incontri di presentazione del libro, che si stanno svolgendo in tutta Italia con grande attenzione di pubblico e critica, vedranno la scrittrice impegnata in un appuntamento che si svolgerà il 24 novembre a Bari, presso la libreria Feltrinelli, alle ore 19.00. A dialogare con l'autrice ci saranno la giornalista, nonché sceneggiatrice cinematografica, Antonella Gaeta e il conduttore televisivo Nick Difino.