Le Sardine in piazza a Bari, ecco il vademecum per i partecipanti

Il sit-in si terrà domani pomeriggio in centro ed è organizzato in collaborazione con il movimento nazionale

venerdì 6 dicembre 2019 19.28
A cura di La Redazione
Domani pomeriggio arrivano a Bari le Sardine. Il sit-in, organizzato in collaborazione con il movimento nazionale, punta a portare in piazza un numero considerevole di persone, come accaduto nei giorni scorsi in diverse città italiane, e dopo l'esordio in Puglia con i 2 mila partecipanti a Taranto.

Per preparare i partecipanti, nel pomeriggio il gruppo barese delle Sardine ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un vademecum dedicato ai partecipanti in modo da non creare problemi e far sì che tutto vada per il verso giusto. Eccolo:

«COSE DA PORTARE:

- sardine da appendere sulla rete che sarà allestita nella piazza con cui riempire il momento di flash mob con una frase o parole inerenti al tema che volete portare in piazza. Queste sardine saranno la vostra voce. (Non dimenticate di portare graffette e/o mollettine con cui appenderle)

- cartonati di sardine con cui colorare la piazza. Vi ricordiamo che siete liberi di stampare le grafiche caricate sul drive.

- tanto entusiasmo, voglia di stare insieme e di partecipare per creare un momento di aggregazione e collettività che mostri quanto sia davvero grande il nostro mare

COSE DA NON PORTARE:

- bandiere, manifesti e/o volantini aventi simboli riconducibili a partiti, associazioni e/o movimenti

PROPOSTE:

Poiché nella stesura del momento di piazza sono previste delle letture di articoli costituzionali inerenti ai temi che caratterizzano il movimento, pensiamo che sia utile avere 5 volontari che li leggano al microfono. Se siete interessati contattateci privatamente».

Per evitare disagi l'amministrazione comunale ha anche previsto dei divieti di fermata su tutta piazza Libertà a partire dalle 14 fino alle 23 di domani sabato 7 dicembre.