Lavori Aqp, chiusi al traffico due isolati di via Dante. Oggi previsti disagi al San Paolo

Le operazioni nel rione Libertà andranno avanti fino al prossimo 14 agosto

giovedì 14 luglio 2022
La ripartizione Ivop rende noto che, con apposita ordinanza, da domani, giovedì 14 luglio, e fino al 14 agosto, sono stati istituiti la chiusura al transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati su via Dante, nel tratto compreso tra via Brigata Bari e via Monsignor Nitti. Il provvedimento si è reso necessario per consentire ad AQP di effettuare i previsti lavori di controllo e sostituzione dei tronchi vetusti e ammalorati delle reti idriche.

Acquedotto pugliese, inoltre, comunica che per consentire i lavori volti alla l'ottimizzazione della distribuzione in rete e quindi alla installazione di nuovi organi di regolazione (valvole idrauliche), sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 14 luglio 2022 nel quartiere San Paolo dell'abitato di Bari.

La sospensione avrà la durata di 10 ore, a partire dalle ore 08:00 con ripristino alle ore 18:00. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto pugliese raccomanda i residenti dell'area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell'acqua nelle ore interessate dall'interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.