Laura e Biagio, tutto pronto per il debutto del tour LB2019 a Bari

Il Comune ha previsto un'ordinanza per la sicurezza, ecco anche la scaletta che proporranno ai fan

lunedì 24 giugno 2019 18.26
A cura di Elga Montani
Mancano solo due giorni e il tour più atteso dell'anno andrà in scena. E partirà da Bari. Stiamo parlando dei concerti negli stadi della coppia Laura Pausini - Biagio Antonacci. Dopo mesi di attesa, preview e anticipazioni per i fan si è giunti all'ora X. La sera del 26 giugno allo stadio San Nicola si parte. Un paio di giorni fa la stessa Laura ha postato sul suo profilo Instagram quella che sarà la scaletta, n cui non poteva non esserci "In questa nostra casa nuova", singolo nato dal connubio tra i due artisti.

Non mancano i successi dell'uno e dell'altro, cantati sia da loro stessi che dall'altro. Possiamo così vedere una Laura che canta Biagio (Se Tornerai, Sei, L'amore comporta, Ti ricordi perché) e un Biagio che canta Laura (Ho creduto a me, Il mio sbaglio più grande, Fidati di me).

«Cantare con Laura è come vivere con una persona della mia Famiglia - ha scritto Biagio Antonacci pochi giorni fa sulla sua pagina Facebook - Averla vicino è come avere sempre un colore diverso da guardare. Tonalità, scelta canzoni, tutto arriva normale. Manie di protagonismo non pervenute sul nostro palco».

Per evitare problemi, considerato che il concerto è sold out, il comune, con una apposita ordinanza, ha istituito il divieto di somministrare nei pressi dello stadio bevande in vetro, lattine e bottiglie di plastica con tappo. Inoltre, è severamente vietato cercare di entrare con spray urticanti di qualunque tipo. Per evitare problemi al traffico, e cercare di decongestionare la zona, è stata anche potenziata la linea 20 di Amtab, con corse di andata e ritorno dedicate per il concerto.


In allegato la scaletta completa del concerto
La scaletta del concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci
La scaletta del concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci
La scaletta del concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci