La Società Europea di Radiologia conferisce la medaglia d'oro al prof. Bonomo

Si tratta del terzo italiano in assoluto ad ottenere il prestigioso riconoscimento internazionale

domenica 4 marzo 2018
Continuano a giungere prestigiosi quanto importantissimi riconoscimenti per il prof. Lorenzo Bonomo, docente ordinario di Radiologia all'Università Cattolica di Roma, originario di Andria e la cui famiglia in parte si trova a Bari.

L'altra sera, nell'ambito del Congresso Europeo di Radiologia, è stata tributata la medaglia d'oro della Società Europea di Radiologia all'illustre studioso e ricercatore.

Il prf. Lorenzo Bonomo, già Socio Onorario della RSNA, la blasonata Società di Radiologia del Nord America, che riunisce oltre 54.000 membri provenienti da ben 136 Paesi del mondo è il terzo itlaiano in assoluto ad aver ricevuto questo ambitissimo premio.

Ricordiamo che il prof. Lorenzo Bonomo, direttore dell'UOC di Radiologia del Policlinico Gemelli e Direttore della Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica presso l'Università Cattolica è autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche e di alcune monografie in campo radiologico.

E' conosciuto a livello mondiale per le ricerche e le innovazioni applicate nella fisiopatologia e l'imaging della circolazione polmonare, la radiologia delle malattie interstiziali polmonari, l'imaging dei tumori polmonari, gli aspetti tecnici dell'imaging toracico e l'angiografia con Rm e Tac.