La rotatoria di via Caposcardicchio si farà, la Giunta avvia la procedura per la gara

Il sindaco Antonio Decaro: «Mi dispiace per l'enorme ritardo e spero non ci siano più intoppi»

mercoledì 29 settembre 2021 8.42
A cura di La Redazione
Via al progetto della rotatoria di via Caposcardicchio, a Bari. Un progetto di cui si parla dal 1998, e passato attraverso problemi di ogni tipo, tra cui problemi con gli espropri dei terreni e discussioni tra il comune di Bari e Modugno. Nella giornata di ieri è stata avviata la procedura per la gara per realizzare la rotatoria.

E il sindaco di Bari, Antonio Decaro si scusa via social con i cittadini: «La prima cosa che mi viene da pensare è: speriamo sia la volta buona – sottolinea - Perché in questo progetto se c'era una procedura amministrativa che potevamo sbagliare l'abbiamo sbagliata, e da una rotatoria ne è venuta fuori una storia infinita. Quindi l'ultimo passaggio in giunta di oggi (ieri, ndr), prima di pubblicare finalmente la gara per realizzare i lavori, non è un annuncio di cui andare fieri, anzi».

«Mi dispiace per l'enorme ritardo – aggiunge il primo cittadino - E accetterò ogni improperio, ma ho voluto comunicare lo stesso quest'ultimo passaggio per dire che non ci siamo arresi. Spero non ci siano più intoppi e soprattutto spero che i cittadini che ho incontrato nel quartiere San Paolo tanti anni fa, quando abbiamo cominciato a parlare della rotatoria di via Caposcardicchio, possano accettare le mie scuse e tornare ad avere fiducia nelle istituzioni».