La Befana solidale all’ospedale pediatrico e al carcere minorile di Bari

Raccolti doni e dolciumi per i piccoli pazienti e tute sportive per i giovani detenuti

lunedì 6 gennaio 2020 15.10
A Bari una Epifania all'insegna della solidarietà. Calze colme di doni e dolciumi sono state consegnate questa mattina ai piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Giovanni XIII. Durante l'iniziativa, organizzata dall'associazione culturale Impegno '95 Movimento italiano disabili, sono state consegnate tre targhe: una al maestro Carmine Padula, giovanissimo pianista e compositore italiano, l'altra al generale Aurelio Colagrande del comando delle scuole dell'Aeronautica militare 3ª Regione aerea per il lavoro svolto in favore della popolazione e a Pierluigi Vulcano, presidente dell'Amtab, per l'impegno profuso per la crescita della città di Bari.

A seguire l'assessore al Welfare Francesca Bottalico si è recata nel carcere minorile di Bari, dove ai giovani detenuti sono state consegnate trenta tute da ginnastica donate dal Comune di Bari, nell'ambito di un'iniziativa organizzata da Uisp Bari.

Befana speciale anche per le famiglie ospiti delle case di comunità dell'assessorato al Welfare, che in mattinata hanno assistito allo spettacolo al teatro Abeliano "La befana vien di notte?", di Alejandro de Marzo, con Enzo Vacca, Betty Lusito, Emanuela Pietanza e Luca Mastrolitti per la regia di Tina Tempesta, con musiche originali di Davide Ceddìa.