L'appello alla solidarietà della parrocchia di San Sabino: «Serve cibo per la mensa»

L'ente ecclesiastico sui social: «Le nostre scorte non bastano per le famiglie assistite e i senza fissa dimora»

lunedì 30 settembre 2019 9.27
Scorte insufficienti per garantire continuità al servizio mensa. La parrocchia di San Sabino, fra i quartieri Japigia e Madonnella di Bari, lancia l'appello alla solidarietà attraversi i propri canali social: «Tutte le attività della parrocchia sono riprese dopo la pausa estiva. Non si è mai fermato, neanche nel mese di agosto, il servizio di sostentamento alimentare ai più poveri fornito direttamente dalla Caritas parrocchiale. Purtroppo però le scorte alimentari sono esigue e insufficienti a garantire le esigenze alimentari delle oltre 50 famiglie che, insieme alle persone senza fissa dimora, vengono seguite mensilmente dalla Caritas parrocchiale. Se non troviamo qualche benefattore rischiamo di non poter garantire loro i beni di prima necessità di cui necessitano».

Di qui l'invito ai parrocchiani e ai cittadini di Bari affinché si reperiscano i beni di prima necessità per il servizio. Alla parrocchia occorrono: «Alimenti a lunga conservazione come olio extravergine di oliva, tonno e carne in scatola, latte, pelati, passata di pomodoro, legumi in scatola o barattolo, caffè, zucchero, pasta, riso, farina, pancarrè, biscotti, merendine, e alimenti per l'infanzia. Prodotti per l'igiene personale e della casa quali sapone, shampoo, bagnoschiuma, crema da barba, rasoi usa e getta, spazzolini da denti, dentifricio, biancheria intima nuova, detersivo e igienizzante per il bucato».

I prodotti possono essere consegnati all'ufficio parrocchiale di San Sabino (viale Caduti del 28 Luglio 1943, n.5, Bari), dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17:30 alle 20 e la domenica dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 20. Durante le messe del sabato sera alle ore 19 e della domenica alle ore 10-11:30 -19, saranno poste in chiesa due ceste per la raccolta del materiale e una cassetta delle offerte. Quanto ricavato che servirà a garantire l'acquisto del necessario anche per la mensa dei bisognosi che si tiene ogni ultima domenica del mese alle ore 16:30.