Japigia, via Papalia trasformata in discarica a cielo aperto

Leonetti: «Mandatemi le loro foto, sarà un piacere per me denunciarli»

martedì 24 maggio 2022 16.38
Rifiuti di ogni genere nel piazzale di via Papalia, nel quartiere Japigia. A postare le foto sui social è Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I, che scrive: «Mandatemi le foto di questi luridi all'opera, sarà un piacere per me denunciarli».

Leonetti scrive: «Questo è lo spettacolo che ormai si vive quotidianamente nel piazzale di Via Papalia nel quartiere Japigia. Rifiuti di ogni genere sparsi ovunque, mobili, vestiti, elettrodomestici e immondizia lasciata per terra, riducono il piazzale in una discarica a cielo aperto. Una consuetudine che, nonostante lo sforzo di Amiu Puglia nel sistemare giornalmente lo stato dei luoghi, non può più essere tollerata e merita la massima attenzione. Una situazione che colpisce tante famiglie perbene che restano ostaggi di incivili forse neanche residenti».

Il presidente del Municipio I prosegue: «Ho chiesto un intervento urgente di recupero del luogo associato ad un maggior controllo da parte delle forze dell'ordine ed il posizionamento, qualora fosse possibile, di adeguate foto-trappole. Una situazione sulla quale io e il sindaco Decaro veniamo spesso chiamati in causa e che non vogliamo resti impunita».
rifiuti via papalia
rifiuti via papalia
rifiuti via papalia
rifiuti via papalia