Japigia, in casa aveva cocaina e 8mila euro in contanti. Scattano arresto e sequestro

L'uomo, cittadino barese, è stato fermato dai carabinieri, che l'avevano notato disfarsi della sostanza stupefacente in strada

venerdì 22 maggio 2020 14.26
Nel giornata di ieri, i militari della stazione carabinieri di Bari-Carrassi, coadiuvati da personale dell'undicesimo reggimento "Puglia", hanno tratto in arresto O.A., cittadino barese, noto alle forze dell'ordine, resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell'ambito del servizio straordinario di controllo del territorio ad "Alto Impatto", svolto nel quartiere di Bari–Japigia, il soggetto è stato notato a bordo della propria autovettura e, alla vista dei militari, si è disfatto, lanciandole dal finestrino, di 5 dosi di cocaina per un totale di 3,5 grammi.

Immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso della somma contante di €225,00, ritenuta provento della pregressa attività di spaccio. A questo punto, l'attività di ricerca è proseguita anche presso la sua abitazione, laddove i militari hanno rinvenuto ulteriori 32 dosi della medesima sostanza, un bilancino di precisione, vario materiale atto al confezionamento nonché la consistente somma contante di 8770 euro. Droga e denaro sono stati sequestrati.

Al termine delle operazioni O.A., su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato trasferito nella locale casa circondariale.