Infermiera

Infermiera 118 aggredita da una paziente nel pronto soccorso dell’ospedale di Putignano

L'ASL Bari condanna fermamente l'accaduto ed esprime solidarietà all'infermiere

giovedì 28 marzo 2024 14.19
Una infermiera del 118 è stata aggredita fisicamente da una paziente la notte scorsa all'interno del Pronto soccorso dell'Ospedale Santa Maria degli Angeli a Putignano. Di fronte all'ennesimo episodio di violenza ai danni degli operatori sanitari, la direzione generale della ASL condanna fermamente quanto accaduto ed esprime sostegno e solidarietà alla infermiera che, a causa delle percosse subite, è stata curata con una prognosi di 15 giorni.

Intanto il Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale - a seguito della segnalazione – procederà con un audit, condotto sul luogo dell'aggressione, con tutto il personale coinvolto (direttamente o indirettamente) nell'evento.

In linea con le più recenti indicazioni regionali, l'azienda sanitaria inoltre si costituirà parte civile e avanzerà richiesta di risarcimento dei danni contro la persona responsabile della violenza.